Farmaco a base del principio attivo acetilsalicilato di D,L-lisina e integratori

Buonasera, vorrei fare un ciclo di integratore alimentare per capelli ma in diversi casi trovo scritto che in caso di assunzione di farmaci anticoagulanti sono sconsigliati. Io da alcuni anni prendo cardirene 75 mg a causa di una trombosi retinica all’occhio, ci sono controindicazioni? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Andrologia

Gentile paziente, il farmaco indicato è un antiaggregante e non un anticoagulante che sono molto più delicati in quanto a interferenza farmacologiche. certamente quando si iniziano integratori è sempre bene verificare la compatibilità con i farmaci in corso come ha fatto lei. in merito agli integratori, ne esistono diversi con diversi componenti: per non sbagliare io consiglio di farsi consigliare da suo curante che la conosce abbastanza, per non sbagliare. cordiali saluti

Risposto il: 30 Luglio 2019