Farmacointolleranza

dopo aver curato una faringite con Antibiotici e cortisone ho comincito ad accusare Dolore al petto e allo sterno,ho scoperto in seguito di essere intollerante all'antibiotico prescritto dal medico,il quale mi assicurò che i sintomi sarebbero scomparsi in un paio di giorni..tutt'ora i dolori sono presenti sopratutto alla parte destra,accompagnati da difficoltà respiratoria,tachicardia,Cefalea e diarrea,potrebbe essere una forma di gastrite?sono preoccupata..
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non è possibile fare diagnosi senza un esame clinico accurato. Le allergie da farmaci insorgono generalmente subito dopo l'assunzione del medicamento e gli effetti non durano a lungo. Se nel suo caso è insorta una gastrite (che sicuramente non sarà di tipo allergico ma tuttalpiù da intolleranza)questa va adeguatamente curata ed in futuro sarà utile utilizzare prodotti diversi e meglio tollerati. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Novembre 2005