Fascicolazioni

Bongiorno, Da un anno soffro d I ansia, paura e panico a causa delle fascicolazioni sulla parte laterale esterna del piede. Una sensazione inquietante. L anno scorso ho fatto l elettromiogrsfia che é risultata negativa. Purtroppo sento che il mio corpo é cambiato, non do se é la mia immaginazione o il mio corpo trema veramente. Ho degli attimi molto rari in cui aggredisco mio marito per motivi futili. 2 settimane fa ho fatto risonanza ed è stata rilevata una lesione sottocortic. Occipital sinistra. So già di avere qualcosa di grave e ovviamente sospetto la Sla. Volevo chiedere :non potrebbe essere anemia? Accuso anche dolore alle ossa.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La sintomatologia sembra più legata ad uno stato ansioso-depressivo che ad una patologia neurologica. Certamente la SLA non si associa a lesioni cerebrali occipitali. L'interpretazione della RM è, comunque, compito di chi ha richiesto l'esame e conosce l'esame neurologico e la storia clinica della paziente. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 14 Marzo 2019