Lieve fastidio agli occhi

Salve sono una decina di giorni cher ho un piccolo fastidio agli occhi a momenti alterni come se avessi un po' di sabbia dentro e un po' di fastidio quando li apro e chiudo. Qualche mese fa ho lavorato al taglio di legna ed ho messo il collirio per 3 giorni cosa mi consigliate? Grazie mille.

Risposta del medico

Buonasera, se non ha secrezione, né altri disturbi potrebbe trattarsi semplicemente di un problema di secchezza, per il quale può utilizzare un sostituto lacrimale da instillare tre volte al giorno anche per lunghi periodi. Se non dovesse avere sollievo o se dovessero comparire altri sintomi dovrebbe effettuare un controllo oculistico. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Aprile 2020