Favismo

Buonasera, mio padre è fabico. Io ho effettuato il test e il valore è 6,08, mentre il minimo è 9. Significa che sono portatrice? Aspetto un bimbo e Mi è stato detto che potrebbe essere fabico. Consiglia un test alla nascita? Il mio valore indica che sono portatrice o fabica? In quest'ultimo caso mio figlio sarebbe fabico al 100%? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora il range del valore della G6PD dipende dal kit usato dal laboratorio, quindi la cosa più semplice è quella di chiedere al laboratorista che ha fatto il dosaggio. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Maggio 2019