Favismo g6pd - lubrificante gel

Salve, potreste gentilmente dirmi se le sostanze elencate qui sotto sono controindicate per persone come me affette da favismo? Grazie mille. Propylene Glycol Glycerin Sorbitol Hydroxyethylcellulose Triethanolamine Carbomer Phenoxyethanol Methylparaben Ethylparaben Propylparaben Butylparaben

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore,

le rispondo tardivamente dopo aver fatto delle ricerche per la domanda da lei posta, ma non ho trovato nulla. Sono tutte sostanze di prodotti utilizzati nell'industria cosmetica e non solo, ma non ho trovato nulla circa l'uso di queste sostanze in pazienti con favismo. C'è il sito ufficiale per le sostanze che il paziente con favismo non può usare che le consiglio consultare.

Cordiali saluti

Risposto il: 14 Marzo 2018