Febbre con male al petto

Salve, due giorni fa il mio ragazzo aveva la febbre a 38 senza sintomi, poco dopo ha avvertito dolori articolari e all’altezza dei reni. Il giorno dopo si è svegliato ed è quasi svenuto due volte e lamentava forti dolori al petto, ma non più ai reni, così l’ho portato al pronto soccorso (viviamo in Irlanda al momento ) e dopo una radiografia al petto e esami del sangue hanno detto che si trattava di un’infezione al petto, gli hanno prescritto ‘Diclofenac’ pastiglie da 75mg, dopo aver preso la prima pastiglia ha avuto la prima scarica di dissenteria nel giro di un’oretta, peró non lamentava altri sintomi, la notte è andata bene e il giorno dopo ha avuto un’altra scarica, poi ha fatto colazione e ha preso un’altra pastiglia di Diclofenac, dopo qualche ora ha avuto un’altra scarica e ha iniziato a lamentare dolori e crampi addominali , ha mangiato un po’ di riso in bianco a pranzo e al momento ogni volta che ingerisce cibo o acqua sente forti crampi e lo stomaco in subbuglio. Non riesco a capire cosa possa essere , le scariche di diarrea sono iniziate solo dopo aver preso il farmaco che gli hanno prescritto e comunque la prima scarica è iniziata dopo almeno 24 ore da quando ha avuto la febbre, e solo oggi dopo quasi 48 ore ha iniziato ad avere più scariche e ad avvertire dolori più forti allo stomaco. In totale comunque da quando ha avuto la febbre ad oggi (quindi più o meno 48 ore) ha avuto 5 scariche di dissenteria . Mi può aiutare? Mi dispiace se magari non sono stata chiarissima , sono molto preoccupata perché non riesco a capire che cosa possa essere. Grazie in anticipo .
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Lo riporti in PS e nel frattempo cessi immediatamente il Diclofenac, farmaco che può provocare ulcerazioni acute di stomaco e duodeno. Altro non posso dire.
Risposto il: 08 Gennaio 2019