Febbre persistente

Buonasera,

mio marito di 65 anni, da sabato ha la febbre 38/39, ma solo da tre giorni, su consulto medico, sta prendendo la tachipirina 1000 mattino e sera.

La febbre sembrava scendere, ma anche oggi è 38. Premetto che da 10 giorni ha una cisti sebacea sul dorso, il dermatologo consultato, prima di eseguire l'exeresi, ha prescritto per 5gg. antibiotico augmentin e pomata locale per togliere o diminuire l'infiammazione. Con la febbre sopraggiunta, è stato rimandato l'intervento.

Il medico dice che la febbre non è dovuta alla cisti infiammata, ma ad una forma di raffreddamento...Tra l'altro mio marito ha fatto il vaccino.

Nell'attesa d risentire il medico, sono preoccupata, fare accertamenti, a chi rivolgersi? Vorrei un parere o meglio un consiglio, se possibile.

Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Anch'io ritengo che la ciste non sia la causa della febbre, ma verosimilmente una forma influenzale ( anche con il vaccio si possono contrarre i virus).

Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 05 Febbraio 2018