Febbre persistente dopo due cicli di antibiotico

Buona sera..sono una mamma di due bimbi di 4 e 3 anni..mia figlia la piccola sono 20 giorni che ha crisi di tosse e sia con l amoxocilina per 5 gg e dopo altri 5 giorni di veclam..dopo 5 gg le è tornata la febbre...massimo 38.5..l ho portata ieri di nuovo dal pediatra e mi ha detto che e questa influenza che gira.che fa salire e scendere la febbre..mi ha detto che ha un po di ottite...ma devo continuare con il lisomuc pediatrico e tachipirina quando sale la febbre..vorrei chiedere se secondo voi non e meglio fare delle analisi del sangue per capire se e dovuto ad altro..e se e normale secondo voi questa febbre peristente?...attendo risposte e vi ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
Gentile signora iniziare una terapia antbiotica per ben due volte non aveva senso,si tratta di terapia fai da te che indeboliscono il sistema immunitario. vi consiglio un prelievo venoso per stabilire se è una infezione virale ho batterica semplice basta un emocromo completo con formula,VES,PCR,TAS. SALUTI
Risposto il: 12 Febbraio 2019