Feci molli o liquide

Ho eseguito un analisi delle feci perche' ho avuto per un mese la diarrea.. tutto ok ho preso fermenti lattici per colon irritabile e eseguito un'alimentazione adeguata, e ora sto bene. Pero' quando vado in bagno regolarmente una volta la giorno le feci sono quasi liquide ...colore buono..ho fatto analisi sangue per fegato o altri simili problemi pancreas etc, tutto ok. Come mai le feci sono quasi liquide? grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Se l'emissione di feci liquide non si accompagna a sintomi cosiddetti di "allarme" (febbre, forti dolori addominali, muco o sangue nelle feci, dimagrimento importante), è probabile che il quadro rientri, come già le è stato suggerito, nella sindrome del colon irritabile. Se la sintomatologia persiste a lungo (> 2 settimane) o se compaiono segni di allarme, è il caso contattare un gastroenterologo.

Risposto il: 28 Gennaio 2020