20-07-2018

Feci scure

Buonasera, ho 25 anni, l'altro giorno andando in bagno ed evacuando mi sono accorta che le feci erano scure e molto molli. Sono molto preoccupata da cosa può dipendere? Non avevo dolori di stomaco. Non ho mai avuto problemi intestinali all'infuori dell'elicobattero per il quale ho seguito una terapia farmacologica. Assumo spesso però medicinali tipo Ibuprofene per mal di testa o altri disturbi di questo genere, può essere questa la causa? Sono anche leggermente stitica, vado in bagno circa un giorno sì ed uno no. Cosa devo fare ora? Grazie

Risposta di:
Dr. MARIO GUSLANDI
Specialista in Gastroenterologia
Risposta

Feci "scure" significa poco. Occorre capire se vi é presenza di sangue "digerito". Ha fatto la ricerca del sangue occulto fecale?

TAG: Apparato Digerente | Colonproctologia | Disturbi gastrointestinali | Esami | Farmacologia | Gastroenterologia | Giovani
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!