Fermenti lattici e cistite

Buongiorno Dr.ssa Zippi ho appena letto un suo articolo sui fermenti lattici in passato ho sofferto di prostatite che mi provocano delle infezioni a livello urinario come cistite ora volevo affidarmi alla sua attenzione gentilezza professionalità ed esperienza per chiederle quali prodotti usare come fermenti lattici da usare per questi tipi di problemi come prevenzione magari gentilmente se può indicarmi anche la marca aspettando con fiducia una sua valida risposta le porgo i miei sinceri saluti grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Buongiorno a lei. Intanto bisognerebbe sapere la causa delle prostatiti ricorrenti.

Comunque per le cistiti un valido prodotto e' un integratore che contiene mannosio e "trascina via" con le urine i batteri,sopratttutto il coli. Sono bustine... io dico di assumenerne ad inizio sinntomi al posto degli antibiotici se possibile. In alternativa trovera' un quantitativo enorme di offerta di fermenti lattici in commercio, consiglio una sola settimana al mese, da assumere lontano dai pasti. Per altri dubbi non esiti a chiedere..se posso.

Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Giugno 2018