Fibroma pendulo

Salve,

ho un fibroma pendulo (credo questo sia) nel viso tra guancia e occhio Vorrei allegare una foto ma non si può

Comunque volevo chiedere se posso usare "surgeril" a casa per eliminarlo, considerando che non è consigliato il per il viso ma vorrei comunque usarlo comunque, non lo sopporto più E chiedo anche se questo metodo crioterapico assicura l'eliminazione dato che la base è abbastanza "legata" alla pelle Vi ringrazio

Risposta del medico
Dr. ALFREDO de nigris
Specialista in Microchirurgia e chirurgia sperimentale e Medicina generale

buongiorno,

senza una visita è impossibile dare un giudizio clinico sulla natura della lesione che descrive e sul corretto trattamento, si può tuttavia fare una considerazione generale e teorica che spero le sia d'aiuto. Nel caso in cui un medico abbia diagnosticato un dermatofibroma cutaneo, a mio parere, un'ottima opzione terapeutica che io utilizzo per asportarlo con un risultato gradevole è la laserchirurgia.

Con cordialità dr alfredo de nigris

Risposto il: 14 Febbraio 2018