Fistola, asportazione chirurgica?

Salve,

mi è stata diagnosticata una fistula nel fondo schiena,da dove fuori esce pus e sangue.Mi hanno detto che l'unico modo di guarigione è l'intervento chirurgico.Volevo sapere in che cosa consiste questo tipo di intervento e quanti sono i tempi di convalescenza. Grazie. Cordiali saluti.

Risposta del medico

Si tratta probabilmente di una fistola sacro-coccigea. l'intervento consiste nell'asportazione in blocco della fistola e della cisti in comunicazione con la stessa. l'intervento si effettua in Day Hospital. la convalescenza è però più lunga. credo che non prima di u n mese potrà riprendere in pieno le sue attività quotidiane

Risposto il: 25 Settembre 2018