Fitte acute sotto la pancia

Ho delle fitte acute di tanto in tanto in zona anca che si calmano assumendo il buscopan. I dottori hanno escluso l'appendice in quanto zona troppo in basso. Quindi da cosa son dovute queste fitte? Il punto è più laterale rispetto alle ovaie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Potrebbe trattarsi di colon irritabile, meteorismo o spasmi intestinali, ma anche di un fatto muscolo tendineo, pubalgia, o osseo, o un linfonodo.. o altro, insomma.... serve una visita accurata e la anamnesi, cioè interrogare la paziente per avanzare un parere. Saluti

Risposto il: 07 Novembre 2017