Fitte schiena (altezza reni)

Buongiorno dottori Vi scrivo perché da una settimana che sento fitte non dolorose ma fastidiose dietro alla schiena altezza reni ( faccio pipì trasparente prive di tracce di sangue non brucia quando faccio pipì ) il mio medico dice che queste fitte che sento sono dovute al mio stato psicosomatico Soffro di stati di ansia e depressione cosa potrei fare ? Devo stare tranquillo o c’è pericolo grazie mille e buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Urologia

i reni non fanno praticamente mai male contemporaneamente, pertanto i dolori lombari bilaterali hanno sempre un'origine diversa, quasi sempre legata alla colonna vertebrale. Comunque, la visita diretta eseguita con un minimo di calma e sensibilità è quasi sempre in grado di indirizzare meglio la diagnosi.

Se la prudenza lo rendesse opportuno, si potrà comunque eseguire una ecografia dell'addome ed un sempice esame delle urine per disporre di migliore elementi di giudizio.

Risposto il: 01 Agosto 2018