flatulenza e terapia antibiotica

In caso di flora batterica intestinale alterata (flautolenza, alterazione dei gusti, fastidi genito urinari, quali sono i migliori probiotici o simbiotici da assumere e se è buona cosa assumerli nei cambiamenti di stagione.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig.ra per i suoi disturbi sarebbe opportuno fare dei cicli di probiotici, indipendentemente dai cambi di stagione, per riequilibrare la sua flora batterica cercando di eliminare i batteri responsabili della flatulenza e selezionando una flora "benefica" nonostante le terapie antibiotiche che dovrà effettuare per i problemi urinari.

Cordiali saluti

Risposto il: 18 Giugno 2013