flussometria

Gent.le Dott. In relazione alla codice domanda CPQFCL49TD (Prostatismo),preso atto della risposta, chiedevo un chiarimento di un esame che avevo già prenotato chiesto da un urologo in una precedente visita sempre in funzione della mia situazione. Flussometria urinaria, referto: tracciato flussometrico allungato, interciso per probabile attivazione torchio addominale, con valori di flusso modicamente ridotti. Questo referto convalida il consiglio di operarmi di TURP? Oppure da altre indicazioni. Nel caso che mi opero avrò sempre i soliti disturbi di prostatismo? Spero di ricevere dei chiarimenti in merito, in attesa la ringrazio e la saluto cordiamenteAttilio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Salve,

previa valutazione urologica, con psa, flussometria ed eco prostatica t.r., si può decidere per una adenomectomia prostatica, che nella maggior parte dei casi risolve i problemi legati al prostatismo.

Cordiali saluti

Danilo Patti

www.terapiaprostata.com

Risposto il: 10 Aprile 2012