Ho eseguito un esame di flussometria esito:profilo

ho eseguito un esame di flussometria esito:profilo minzionale irregolare con flessioni nella curva di flusso,prolungata ed appiattita ;indici uroflussometrici ridotti.Residuo vescicale post-minzionale circa 15ml(valutazione con sonda ecografica sovra-pubica) possibile ostruzione cervico uratrale di grado medio severo(e/o ipocontrattilita detrusoriale)da circa 3 mesi prendo delle compresse di permixon 320 mg. cosa mi consiglia lei grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive risulta all'esame UROFLUSSOMETRICO una ostruzione cervico-uretrale di grado medio con un Fl. Max di soli 15,00 ml/sec. A questo punto Le consiglierei di eseguire una Ecografia vescico rostatica T.R. con studio dinamico minzionale e di cominciare una terapia con alfa-litico (OMNIC - MITTOVAL - PRADIF - XATRAL ) al fine di migliorare la minzione e di conseguenza lo svuotamento vescicale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 03 Giugno 2011