Focolaio gliotico vascolare

Salve, ho 39 anni, donna. Ipotesa, non fumatrice, peso a posto. Ho effettuato una rmn per accertamenti in quanto ad una rx era stato riscontrato un incremento sella turcica (rivelatosi un artefatto). Dalla rmn è saltato fuori un "micro focolaio gliotico vascolare nel semiovale dx". Il medico che ha effettuato la rmn mi ha rassicurata dicendo che non ha nessun significato ma girando in rete ho trovato purtroppo notizie allarmanti in cui questi focolai porterebbero a epilessia, demenza, sm, ecc...
Mi farebbe piacere un parere in più. Danno sintomi? Sono pericolosi nel tempo? Posso condurre una vita normale? Grazie.

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Non si tratta di un reperto di rilievo. Può stare tranquilla.

Risposto il: 27 Giugno 2017