Focolaio ischemico

Egregio Dottore, Le chiedo un consulto in seguito ad una tac encefalo effettuata con mezzi di contrasto, ad un soggetto di 82 anni, con disturbi cognitivi Ectasia atrofica dei ventricoli laterali. Focolaio ipodenso ischemico parenchimale parietale Sinistro. In asse le strutture mediane. Assenti impregnazioni patologiche di m.d.c. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'esame TAC evidenzia un infarto cerebrale pregresso di cui sarebbe molto opportuno valutare con accuratezza la causa, in modo da poter effettuare la più idonea terapia di prevenzione delle ricadute. Si tratta di un caso di esclusiva competenza neurologica, anche per il problema segnalato di decadimento cognitivo.

Risposto il: 08 Luglio 2019