Forse gravidanza indesiderata

Salve dottore, Sono una ragazza di 16 anni. Circa 2 settimane fa o poco piu ho avuto il mio primo rapporto protetto con il mio ragazzo nei miei giorni non fertili. Tuttavia durante la fine del nostro rapporto il preservativo si é rotto ma non sappiamo se il liquido sia fuoriuscito o meno. Ora ho un ritardo del mio ciclo mestruale di circa 1 settimana e l'unico sintomo che rilevo sono seni lievemente ingranditi e un poco di stanchezza... È possibile io sia rimasta incinta? Se si sarebbe una gravidanza indesiderata che dovrei fare?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Le conviene fare una prova di gravidanza. I test che si comprano in farmacia sono attendibili. Nel caso dovesse essere rimasta incinta le consiglio di rivolgersi ad una strttura consultoriale. Le daranno tutte le indicazioni del caso nel perfetto rispetto della privacy
Risposto il: 20 Marzo 2019