Pillola anticoncezionale

Credo, secondo i calcoli, che oggi sia il giorno di ovulazione..potrebbe essere stato ieri o forse potrà essere domani.. Fatto sta che questa mattina ho avuto con mio marito un rapporto protetto. Mai a pensare che fi sarebbe rotto il preservativo quando lui era dentro di me dopo pochi istanti dalla sua iaculazione. Terrorizzata dopo 15 minuti ho assunto EllaOne recandomi subito alla farmacia vicino casa. La mia domanda è: posso scongiurare il sopraggiungere di una gravidanza indesiderata avendo assunto ELLAONE? ricordo che sono proprio nel picco della mia ovulazione!!!!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Purtroppo non c’è alcuna certezza! Le consiglierei una pillola per vivere più tranquilla!

Risposto il: 17 Giugno 2019