Forte dolore addominale durante la notte

Gentile Dottore, sono un uomo di 71 anni, iperteso, diabetico tipo 2 ben controllato con gastrite cronica erosiva di grado lieve. Circa alle 4:20 della notte ho accusato un forte dolore addominale diffuso. Alle 6:50 ero al pronto soccorso. Effettuati ECG, esami del sangue. I risultati al primo esame sono stati: Mioglobina 56 Troponina I 0,160 CK-MB massa 0,50 al secondo esame: Lattato deidrogenasi 451 Creatinchinasi 86 Troponina I 0,030
La terapia effettuata:FIS250 con Contramal, Plasil, Ranidil. La mia domanda è: ho avuto qualche problema al cuore oppure è da escludere? La troponina I che si normalizza a distanza di 6 ore che significato ha? Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Non ritengo sia una cosa preoccupante, ma le consiglio di consultare il suo cardiologo. Cari saluti

Risposto il: 19 Giugno 2017