Fotofobia ?

Salve ho 18 anni e da una settimana che non so se ho una sensibilità alla luce . Cioè mi spiego meglio , quando guardo di giorno il cielo , quando alzo lo sguardo ho un piccolo fastidio agli occhi , oppure a volte mi capita che quando sono a contatto con luci particolari come il neon , o altri tipi di luci questo non sempre , mi provoca un fastidio all'occhio e una cosa pulsante in mezzo alla fronte , e ogni tanto ho anche delle fitte alla testa ma molto probabilmente saranno legate all'ansia forse , essendo io un tipo abbastanza ansioso . Premetto anche di essere miope da anni , e non ho mai portato gli occhiali perché non mi piace portarli , quindi la mia miopia è anche peggiorata . Secondo lei cosa ho ?
Risposta del medico
Buongiorno. Non posso che consigliare un controllo oculistico e di seguire le indicazioni che le darà lo specialista, compreso l'utilizzo di occhiali, se necessario. Va anche esclusa la presenza di lievi infiammazioni della congiuntiva, per esempio di origine allergica, che possono comportare una maggiore sensibilità alla luce. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Giugno 2019