Fotofobia?

Salve , ho 18 anni e da una settimana circa che eccome se avessi un piccolo fastidio alla luce , ho paura che possa trattarsi di fotofobia . Le spiego meglio , quando guardo il cielo , cioè quando alzo lo sguardo , nel guardare il cielo ho un piccolo fastidio agli occhi , a volte anche a luci particolari , anche stando sul telefono e raramente in tv , e mi creano un fastidio agli occhi e un dolore al centro della fronte però un po' più in basso . Ho anche delle fitte alla testa che probabilmente saranno legate all'ansia che ho essendo un soggetto abbastanza ansioso . Premetto anche di essere miope da anni , ( 3 anni ) ma non ho mai messo gli occhiali perché non mi piace metterli e la mia miopia è peggiorata . Secondo voi questo problema alla luce è collegata alla miopia ?

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Non è collegato alla miopia ma è ovvio che debba fare una visita oculistica. Cordiali saluti

Risposto il: 28 Maggio 2019