fotoprotezione

salve. Sono un quarantenne con molti nevi soprattutto sul dorso e sulle spalle. Son tutti nevi di clark e faccio sempre il controllo annuale. L'ultima volta , però, ho dimenticato di chiedere al mediico che mi ha visitatato se è consigliabile assumere integratori orali per proteggere la pelle dal sole dall'interno. Preciso che sono un soggetto con capelli e occhi scuri e una carnagione chiara (ma non eccessivamente chiara) che tende a sviluppare la classica abbronzatura dorata. Esistono prodotti efficaci e come vanno assunti?grazie, luciano
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore fa bene ad effettuare il controllo periodico dei nei ; i fotoprotettori sono più efficaci dall'esterno; le consiglio però, visto che lei ha numerosi nei di clark di prendere poco sole , di prenderlo gradualmente senza ustionarsi, evitare le ore più calde dalle 13 alle 16,ed applicare creme solari ad alta protezione. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 12 Maggio 2011