Fra circa due mesi dovrei fare l'esame del cdt a

Fra circa due mesi dovrei fare l'esame del CDT a causa del rinnovo della patente di guida. Volevo chiedere se per abbassare tale valore o farlo rientrare nei parametri richiesti è necessaria una completa astinenza dall'alcool (e per quanto), oppure è sufficiente limitarsi a una moderata assunzione di alcolici (nel mio caso una birra piccola o un bicchiere di vino al giorno) nei mesi precedenti l'esame?
Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per far rientrare nella norma il test CDT è necessaria una completa astensione dal bere alcolici per un periodo di 14-28 giorni per essere sicuri della negatività di quest’ultimo.
Risposto il: 16 Giugno 2005