Salve, fra alcuni mesi dovrò sottopormi all'esame

Salve, fra alcuni mesi dovrò sottopormi all'esame del CDT per ottenere il rinnovo della patente. Considerando che assumo birra solo il venerdì e il sabato in quantità discrete (1.5 litri a sera) per quanti giorni dovrò astenermi dall' assumere alcolici prima di affrontare le analisi? Vi ringrazio per le informazioni che gentilmente mi darete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è un test molto sensibile per la verifica dell’assunzione di bevande alcoliche. Tuttavia una astensione di 14-16 giorni mette al riparo da eventuali alterazioni del test stesso.
Risposto il: 07 Aprile 2005