frattura del setto nasale post traumatica

salve mia figlia è caduta sullo scalino andando a sbattere la testa si è procurata una ferita lacero contusa sul setto nasale,il medico quando l'ha vista ha detto si vede la sostanza.mia figlia sta bene ora ma vorrei capire cosa si intende si vede la sostanza. mille grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, penso si riferisca alla esposizione di una piccola parte della cartilagine del setto che è ricoperta dalla mucosa. Dovrebbe far controllare sua figlia dallo specialista ORL dopo una dcina di giorni. Di solito se la lesione è da un solo lato si ottiene uan buona guarigione. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 01 Aprile 2010