deviazione del setto nasale

Imiei figli di 14 e 11 anni hanno entrambi il setto nasale deviato. Sono anche allergici rispettivamente alla parietaria e agli acari.Dopo una visita, l'otorino ha detto che il più grande ha una narice chiusa quasi completamente per il setto nasale deviato. Ha spesso mal di testa e respira male. Mi consiglia l'operazione? A che età? Abito in provincia di Napoli, mi consiglia in quale struttura è meglio effettuare questa operazione?La ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo paziente l'età non è una controindicazione . La diagnosi corretta si può ottenere mediante l'endoscopia nasale e se necessario l'intervento può essere eseguito. Mi permetto di comunicarle che sono perfezionato in chirurgia endoscopica e funzionale del naso ed il mio reparto è riferimento per tale patologia. Se preferisce mi può contattare tramite il sio paginemediche.it. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 29 Aprile 2010