Funzionalità involontaria della vescica

Buonasera, volevo sapere se la cosiddetta vescica da sforzo può crearsi anche in assenza di sintomo.Ossia quando si urina la vescica può essere sottoposta ad uno sforzo inconsapevolmente dall' uomo che urina ? Cioè senza saperlo mentre si urina la vescica può sforzare per fare uscire l urina ? Quali sono i sintomi che si avvertono con la vescica da sforzo? Grazie Saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

La vescica da sforzo si ha quando patologie congenite( collo vescicale ipertrofico o poco funzionante) o patologie uretrali(valvole o stenosi o traumi) oppure adenoma prostatico... ecc. NON FANNO SVUOTARE LA VESCICA e la.Minnzione diventa frequente perché non si svuota mai. SALUTI. L

Risposto il: 28 Maggio 2021