Gent.le redazione, vorrei sapere come trattare le

Gent.le redazione, vorrei sapere come trattare le lesioni che si formano sulla lingua, ossia sensazione di bruciore, durante tp con pegasys e Ribavirina. Esistono farmaci da utilizzare ad uso topico, in modo da alleviare tale sintomatologia, che determina anche una difficoltà all'alimentazione? Ringraziando anticipatamente, invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono terapie specifiche per i disturbi a carico del cavo orale durante terapia con IFN ev RBV. Se i sintomi sono particolarmente fastidiosi, allora si dovrà prendere in considerazione un riduzione del dosaggio della RBV e/o dell’IFN.
Risposto il: 11 Aprile 2005