Gentile dottore,a seguito colica biliare ho

Gentile dottore,
a seguito colica biliare ho effettato ecografia addome superiore che ha evidenziato un calcolo di 11m.m. alla cistifella e steatosi di alto grado.Il 23/04/08 ho effettuato le analisi del sangue e i valori erano tutti nella norma (anche got-gpt-fosfatasi e ggt) unico neo, i monociti:10,5 (v.n. 10).Ho ripetuto le analisi il 13/06 tutto ok tranne monociti 11,5. ho rifatto le analisi il 30/10/08 e i monociti erano 11,2%.Non ho nessun sintomo particolare tranne una dolenzia al fianco dovuta, secondo il medico, al calcolo.Mi chiedo il perchè di questi valori dei monociti.Può essere causato dal calcolo? può essere causato dalla steatosi alimentare? N.B. sono a dieta e sono dimagrito dal 23/04 al 31/10 di 11 chili, la steatosi è ora moderata ma iil calcolo è sempre li nonostante l'Urdes.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
probabilmente è una monocitosi reattiva. non c'è da preoccuparsi
Risposto il: 03 Novembre 2008