Gentile dottore buongiorno, innanzitutto la

Gentile dottore buongiorno, innanzitutto la ringrazio per la risposta alla mia domanda formulata alcune settimane fa. ora mi rivolgo di nuovo a lei per il seguente quesito. l'uomo che frequento si e' sottoposto al controllo del sangue e il risultato e' stato, come le scrivevo l'altra volta, negativo al test antivirus e positivo al test rna. nell'approfondimento degli esami e' risultato che il suo genotipo e' diverso dal mio (lui ha 1c io 2a/2c). gli e' stato detto che il virus non muta e quindi non posso essere stata io a contagiarlo. ora quello che ci si chiede e' come e' possibile questo. circa 2 mesi fa e' stato dal dentista ma sembra che il dottore segua tutte le procedure di sterilizzazione strumenti. e' possibile secondo lei che la presenza del virus risalga a qualcosa avvenuto nel passato? e' possibile che, appunto, il virs non muti nel tempo? ora ripetera' tutti gli esami ma sembra che il dottore sia certo che il virus e' presente. lei cosa ne pensa? grazie per la sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’infezione da HCV sia avvenuta nel passato. Infatti spesso tale infezione rimane occulta per molti anni, rendendo ragione del termine di “infezione subdola” spesso affibiatale. La positività per HCV-RNA rende certa la presenza del virus.
Risposto il: 22 Novembre 2006