Gentile dottore mia mamma è in cura all' istituto

Gentile dottore mia mamma è in cura all' istituto dei tumori di milano per un Cancro al fegato. dopo varie cure come Chemioterapia, Radioterapia... si è ottenuto solo un rallentamento e solo una volta una piccola riduzione. ora le hanno prescritto come cura alternativa l' assunzione di iressa 250 cp. il costo di questo farmaco è di 1900 euro ogni mese e non possiamo permettercelo, non c'è nessun modo per ottenerlo pagandolo di meno? in più è acquistabile solo in svizzera o città del vaticano. la prego di rispondermi cordiali saluti, eleonora.
Risposta del medico
Paginemediche
Ogni struttura oncologica deve poter somministrare farmaci a scopo compassionevole anche fuori indicazione; in questo caso c’è, però, da chiarire la reale indicazione al trattamento.
Risposto il: 04 Novembre 2005