Ho effetuuato una visita all'istituto di

Ho effetuuato una visita all'istituto di ipertermia maligna in quanto il c.p.k.è oltre i valori normali. Ho eseguito gli esami anche della tiroide ma normali, ma la cosa strana che ho anche il colesterolo e trigliceridi alti, e non credo di natura alimentare in qquanto sono una persona attenta nel mangiare. La dottoressa mi ha riferito che debbo rivolgermi all'istituto di cardiomiologia del policlinico di Napoli. Però ho effettuato anche esami quali l'ecocardiogramma, elettrocardiogramma a nche sotto sforzo, ma tutto OK. Vorre capire in che modo e con quali sintomi il cpk potrebbe colpire il cuore visto che è un muscolo negli anni e che senso ha l'aumneto anche del coloesterolo e trogliceridi con il cpk.. Grazie Gaetano Santagata
Risposta del medico
Paginemediche
i grassi sono solo un fattore di rischio e per il cpk consulterei un Reumatologo per escludere malattie muscolari.
Risposto il: 24 Settembre 2007