Gentile redazione sottoponendomi ad un'ecografia

Gentile redazione sottoponendomi ad un'Ecografia apparato urinario, in seguito ad una Colica renale, mi è stato diagnosticato testualmente: Collateralmente si segnala presenza di piccola formazione iperecogena di circa 6mm a carico del lobo dx epatico da riferire ad angioma, tuttavia meritevole di ulteriore controllo ecotomografico tra sei mesi. Le domande sono: perche da riferire ad angioma? C'è la possibilità che possa non essere un Angioma per le piccole dimensioni della lesione in questione? L'angioma ha forme inequivocabili visibili in ecografia? Come avrete capito sono molto preoccupato. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ipotesi che si tratti di angioma è certamente quella più probabile con una discreta affidabilità derivante dalla ecografia. E’ possibile tuttavia approfondire tale aspetto diagnostico mediante esame di Risonanza Magnetica, estremamente precisa nel rilevare e confermare tali lesioni.
Risposto il: 19 Maggio 2004