Gentili dott., da circa una settimana ho iniziato

Gentili dott., da circa una settimana ho iniziato vari esercizi ginnici, dal momento che io pratico tiro a segno e la mia schiena è sottoposta a continue flessioni. Gli esercizi, affidati dal mio maestro, li ho fatti valutare da un medico che ha detto che questi ultimi sono molto buoni per quanto riguarda le mie caratteristiche. Oltre a questi esercizi (che posso inviare se vorrete valutare), eseguo per conto mio circa 10 flessioni e 30 addominali al giorno, più 15 minuti di corsa (salire e scendere le scale). Questi ultimi li pratico per tonificare addominali e resistenza. Il mio quesito è dunque : se eseguo ciò posso arrecare danno al mio corpo o al mio cuore ? Se possono servire i miei dati sono : peso 61 Kg e altezza 1.70 m
Risposta del medico
Paginemediche
Il cuore se è sano può tranquillamente supportare tale attività fisica.
Risposto il: 27 Ottobre 2008