Buongiorno dottore, una settimana fa ho iniziato

Buongiorno dottore, una settimana fa ho iniziato ad avere dei sintomi di un semplice raffredore: naso che cola, starnuti, mal di gola, mal di testa e un po di malessere generale (ma senza febbre e senza tosse). Ho preso del paracetamolo per 5 giorni e sembrava che la situazione stesse migliorando visto che non starnutivo più e il mal di gola era passato. Ma 2-3 giorni fa ho iniziato ad avere altri sintomi: delle volte quando faccio respiri profondi si sente un certo rumore che in inglese chiamano "wheezing". Inoltre, sempre quando faccio dei respiri profondi avverto un po di dolore nella parte media-superiore della schiena (ma non ho problemi a fare respiri normali). Tutto questo è accompagnato da un po di mal di testa (ma non forte). Comunque ripeto che non ho per niente febbre e neanche la tosse. Si può escludere la polmonite se non ho febbre e tosse? Che cosa potrebbe essere? Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Cesare Arezzo
Specialista in Fisiopatologia respiratoria

Naso che cola, starnuti, wheezing !!! Fai le prove allergiche per inalanti.

Risposto il: 06 Maggio 2015