Gentili signori, pochi giorni fa ho avuto il mio

Gentili Signori, pochi giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con una ragazza sconosciuta. In assenza di preservativi abbiamo pensato bene di evitare qualsiasi rapporto genitale; poi però la voglia di farlo lo stesso ha prevalso su di noi quindi abbiamo proceduto. Inoltre ci sono stati anche rapporti orali ma non anali. Ora la mia paura di aver contratto chissà quale malattia è tanta; posso stare tranquillo o devo far qualcosa per accertarmi che non abbia contratto niente di strano? Grazie per la vostra eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico modo per togliersi il dubbio è quello di eseguire il test, che va però ripetuto fino ad almeno 3-4 mesi dopo il rapporto potenzialmente a rischio.
Risposto il: 03 Febbraio 2004