Gentilissimi dottori, a seguito delle analisi

Gentilissimi dottori, a seguito delle analisi aziendali ho riscontrato un'anomalia sulle seguenti analisi: ALT/GPT 60 mU/ml COLESTEROLO TOTALE 220mg%. LE SCORSE ANALISI SONO STATE SEMPRE PERFETTE, nessun valore alterato. Ora sono preoccupato perchè ricercando su internet queste parole mi sono spaventato perchè potrebbe essere una malattia infettiva come l'epatite. secondo voi cosa bisogna fare oltre che consultare il medico curante? grazie per la vostra collaborazione. Buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è necessario che consulti e renda nota al suo medico curante la situazione che ha riscontrato casualmente. Tuttavia prima di allarmarsi è necessario che ricontrolli tali esami a distanza di 2-3 settimane per conferma. Durante tale periodo si attenga ad una dieta con pochi grassi e priva di alcolici.
Risposto il: 26 Settembre 2006