gentilmente gradirei sapere quanto tempo deve

gentilmente gradirei sapere quanto tempo deve trascorrere dall'ultima dose di engerix b prima di procedere a titolazione di anticorpi.Inoltre vorrei anche sapere se la saliva eè mezzo di trasmissione di epatite c in alcune circostanze(ad esempio: un pizzaiolo portatore sano di epatite c nel colloquiare con il cliente fa cadere qualche goccia di saliva sulla pizza.Il cliente se mangia la pizza viene contagiato?)Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si può procedere a titolazione di anticorpi anti-HBs dopo almeno due mesi dall'ultima dose di engerix b. La saliva non è un mezzo di trasmissione di epatite C.
Risposto il: 15 Ottobre 2008