Ghiandola dietro orecchio bimbo

Salve dottore un bimbo di quasi 6 anni ha una pallina dietro l orecchio ingrossato da una settimana e prende Ibuprofene questo però subito dopo alcune crosticine in testa mi chiedevo se può dipendere da questo dovuto a qualche shampoo oppure a qualcosa altro? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, potrebbe essere un linfonodo; per escludere una qualche infezione all'orecchio o alle alte vie respiratorie le consiglio una visita dall'otorinolaringoiatra

Risposto il: 03 Febbraio 2021