Gli integratori influenzano le analisi del sangue?

Buonasera, volevo chiedervi una informazione riguardante le analisi del sangue. Premesso che sono un ragazzo di 35 anni vegetariano da 6 anni, non ho mai avuto problemi di ferro. In questa settimana in particolare oggi ho assunto una compressa di vitamina B12 della solgar b-12 1000mcg. Il mio quesito è questo, siccome domani mi hanno anticipato delle visite mediche per un concorso che avrei dovuto fare fra un mese, può in qualche modo questa compressa influenzare in modo negativo le analisi del sangue che probabilmente domani mi faranno?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, la assunzione di una singola compressa non influisce in maniera significativa su eventuali accertamenti ematochimici di routine. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 01 Marzo 2017