Gonfiore pancia, malesse e stanchezza

Buongiorno,

per cortesia io soffro da alcuni mesi a disturbi di gonfiore alla pancia con meteorismo che mi provoca malessere generale e stanchezza cronica. Ho fatto esami del sangue, delle feci e di intolleranza al glutine. risulta tutto a posto ad eccezione nell'esito della COPROCOLTURA sulle note "si segnala presenza di Candida spp (+++). Io mangio con appetito, variato, vado in bagno regolarmente (raramente diarrea) ho provato cure con lexil, omeprazolo, levopraid, peridon ma senza buoni risultati. Ho fatto ecografia addome, visita gastroenterologo e non hanno dato importanza a questa candida spp. A me però sembra proprio di avere proprio i sintomi di una CANDIDA INTESTINALE. Mi farebbe piacere per cortesia avere un suo parere perchè non riesco a risolvere il mio problema.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Concordo con il suo gastroenterologo sul fatto che il riscontro di Candida nelle feci sia poco rilevante. Occorreranno invece ulteriori esami per chiarire le cause dei suoi disturbi.

Risposto il: 20 Marzo 2018