Gotta

Mi presento: 49 anni, ho una lieve/moderata insufficienza aortica (con valvola aortica biscupide). Prendo Atorvastatina 20 e Pritor 80 che hanno riportato pressione e colesterolo a livelli di norma. Sono alto 1,87 e peso 90 kg. Da qualche mese soffro di gotta (alluce piede destro spesso dolorante ed infiammato). Da qualche anno ho l'uricemia alta. Prendo Adenuric 80 (l'allopurinolo mi da fastidio). Ma ho risolto solo parzialmente il problema della gotta e spesso devo prendere antinfiammatori. Cerco uno specialista che mi sappia consigliare su Milano. Credo debba essere un reumatologo. Ma non saprei con esattezza, Forse gradirei anche anche un approccio più a 360 gradi considerati gli altri problemi ma attendo consigli. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non è possibile darle consigli in merito, comunque se ha visto dove ricevo e consulta il sito del polispecialistico, potrà trovare una risposta ai suoi quesiti. Cordiali saluti.

Risposto il: 04 Dicembre 2018