Soffro di gotta, ma prendendo zyrolic 150 mg da

Soffro di gotta, ma prendendo Zyrolic 150 mg da due anni non ho attacchi.Per curare una lieve forma di ipertensione(border line), mi è stato prescritto Corixil 160 mg/12,5 mg.Dopo un mese di trattamento con tale farmaco, ho avuto frequenti emorragie nasali,ginecomastia e un attacco di gotta che si potrae da ben 40 giorni.I due farmaci sono incompatibili?
Risposta del medico
Paginemediche
Nel farmaco Corixil 160/12,5 è presente il diuretico Tiazidico (12,5 mg) che può favorire l’aumento dell’uricemia (gotta). Mi sembra opportuno che il suo medico curante le cambi il farmaco antiipertensivo.
Risposto il: 29 Aprile 2008