gozzo cervico mediastinico

Gentile dottore la ringrazio di aver preso in visione la mia domanda.Mio marito ha fatto eco tiroide e risultato e questo:regolari le dimensioni del lobo di della tiroide che mostra lieve disomogeneità ecostrutturale diffusa con livello di nodulo isoecogenoa al suo terzo medio.Enorme nodulo isoiperecogeneo e disomogeneo sostituisce il lobo sn della tiroide e divene plongeant in sede mediastini a fino a ridosso dei tronchi sopra artici ;esso misura un diametro massimo di 6cm. È non presenta iper vascolarizzazione intranodulare.Residua falce di parenchima del polo superiore separata dal nodulo da importante varicosita locoregionale. Lui ha 46 anni.Non aveva nessun disturbo a parte mancanza di voce. Siamo in attesa di intervento da tre settimane.Non sappiamo niente(se benignio o malignio).Puo dare qualche risposta. Grazie ancora.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signora  sono contenta di avervi consigliato per il meglio. Importante che l'intervento di cui ha bisogno suo marito venga eseguito presso un centro ad alta specializzazione per la tiroide. L'intervento consiste nell'asportazione di tutta la tiroide , la natura dei noduli si saprà dopo l'intervento con l'esame istologico sul pezzo asportato.

Risposto il: 25 Marzo 2013