Gradatamente

Buongiorno mia mamma soffre da anni di ipertensione e diabete vorrebbe fare un viaggio che la porta all ' altezza di 4000 metri quali rischi può correre ed eventualmente cosa potrebbe fare?grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.le sig.na, Su questo argomento non c'è letteratura o è molto modesta. Comunque se proprio ci vuole andare dovrebbe portarsi a 4000 metri gradualmente. Ad esempio 1000 metri ogni due giorni. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 10 Giugno 2015